Cerca
  • Gs Arcellasco

Piccole poiane: al Torneo Rotary si vola!


Anche quest’anno, come avviene ormai da alcune stagioni, l’Arcellasco si prepara alla nuova stagione partecipando al torneo Rotary di Cinisello. Il torneo è organizzato dal Rotary di Cinisello, XIII edizione, rivolto a pulcini ed esordienti. Un elogio, innanzitutto, agli organizzatori che, prima di ogni partita, al momento dell’appello, incoraggiano i bambini ad impegnarsi al massimo per vincere, ricordando però che stanno giocando per quei ragazzi che sono meno fortunati di loro. I nostri ragazzi si sono fatti valere, sfidando il caldo e giocando sotto il sole di mezzogiorno, impegnandosi al massimo e conquistando 3 finali in un lungo percorso che ha visto in cartellone diversi turni a fase eliminatoria, formato da gironi. Le finali si sono svolte il 25 settembre.

Ottimi risultati in previsione della nostra stagione, ma soprattutto un momento di crescita e di consapevolezza che anche tramite il calcio e lo sport, spesso si può fare del bene a tutti coloro che hanno meno di noi. Noi speriamo che tutto questo sia formativo per i nostri ragazzi che hanno portato a casa anche grandi soddisfazioni. Un grazie anche lo staff che li seguirà nel corso della stagione: PULCINI 2007 guidati da Giovanni Brenna ed Eros Bartesaghi; PULCINI 2006 con gli istruttori Massimiliano Molla e Massimiliano Cavadini; ESORDIENTI 2005 con lo staff composto da Paolo Sarti, Stefano Bertuzzo e Piercarlo Fusi, infine ESORDIENTI 2004 con i mister Fabrizio Roda e Paolo Bosisio.

Il percorso è stato positivo per tutte, tanto che siamo stati protagonisti in tre finali: gli Esordienti 2005 hanno conquistato il primo posto contro la Folgore Caratese e i Pulcini 2007 hanno avuto la meglio nella finale per il terzo e quarto posto sul Vedano. L’altra finale conquistata dagli Esordienti 2004 ha portato invece a una sconfitta contro la Folgore Caratese, arrivando comunque secondi. Al di là dei risultati ribadiamo l’importanza della nostra partecipazione come momento di condivisione e crescita per tutti i nostri ragazzi, che tra l’altro si sono divertiti e hanno legato ancora di più tra loro, come dimostrano alcune delle foto qui riportate.

Da sottolineare anche i riconoscimenti personali: premiati a pari merito Martino Checchetto e Graziano Pisano per la squadra degli Esordienti 2005. Stessa soddisfazione per Tommaso Leoni, capocannoniere dei 2004. Non ci resta che fare i complimenti a tutti i nostri ragazzi, felici di aver partecipato ad un torneo così importante per queste categorie, con l’augurio che questo sia solo l’inizio di un anno prolifico e positivo per tutti.


8 visualizzazioni

​G.S.D. ARCELLASCO CITTÀ DI ERBA

Via Galvani, 19 - ERBA (Co) - Cell. 3338496242   Fax - 031 3355526

www.gsarcellasco.it - gsarcellasco@libero.it

 

© 2019 by MC