Cerca
  • Gs Arcellasco

Emozioni di sport e di vita: l'augurio di inizio stagione del Pres. Isella



Eccoci qui all’inizio di una nuova stagione sportiva, con la volontà di offrire a tutti i nostri ragazzi un’esperienza di sport che duri per la vita, anche se le vicissitudini in cui ci siamo imbattuti quest’estate mi hanno fatto capire sempre di più quanto diffusa sia la volontà di difendere interessi personali, invidie, gelosie ed ignoranza a discapito della ricerca di uno sport sano ed organizzato. Ma non è certo mia intenzione cambiare atteggiamento o le mie convinzioni nei confronti dello sport.

Non voglio ripartire tra le polemiche, bensì pensando ai nostri due ragazzi premiati da Lariosport alla fine della scorsa stagione: Stephane Erick Rossetti, Pallone d’oro Lariano e Michael Caligiuri, miglior giocatore Under 20. Una grande soddisfazione per due giocatori che militano nella nostra società dal 1998 categoria pulcini (Rossetti) e dal 2009 categoria giovanissimi (Caligiuri). Permettetemi di fare loro i complimenti perché si sono guadagnati sul campo questi premi, e a tutto lo staff della società che negli anni ha saputo crescerli, aiutarli e motivarli, accanto ai loro compagni. Grazie anche ai genitori di questi ragazzi, figure sempre presenti, che li hanno accompagnati in un percorso che pochissimi giocatori tra i dilettanti hanno compiuto e che si è concretizzato in un premio sudato e guadagnato.

Spero che tutto ciò sia un esempio importante per la società, perché riesca a valorizzare al meglio la crescita di ogni giocatore; per i genitori, perché si fidino di più delle persone che vogliono crescere i loro figli senza creare false aspettative; per i ragazzi, perché capiscano che senza passione, impegno e fatica non si ottiene nessun obiettivo. Adesso basta parole, da oggi sarà il campo a parlare e quindi come dice il vecchio saggio: “Acqua a la mola Poiane” e che sia una stagione ricca di fantastiche emozioni di sport e di vita.

Il Pres

Matteo Isella

#gsarcellasco

2 visualizzazioni

​G.S.D. ARCELLASCO CITTÀ DI ERBA

Via Galvani, 19 - ERBA (Co) - Cell. 3338496242   Fax - 031 3355526

www.gsarcellasco.it - gsarcellasco@libero.it

 

© 2019 by MC