LLORET DE MAR
TROFEO SAN JAIME 2019
GIORNO UNO
GIORNO DUE
GIORNO TRE
GIORNO QUATTRO
GIORNO CINQUE
Mostra altro
 

GIORNO UNO - 17 aprile 2019

Con un mega ritrovo alle ore 5,00 è cominciata la nostra ormai consueta trasferta in terra catalana. Alle ore 5,30 puntuali i tre pullman, con 170 persone tra giocatori, staff e accompagnatori sono partiti alla volta di LLoret de Mar.

Dopo 14 ore di viaggio e percorso quasi 1000 km siamo arrivati a destinazione un po' stanchi e spossati, ma con tanta voglia di trascorrere cinque giorni di svago all'insegna dello sport e del divertimento.

GIORNO DUE - 18 aprile 2019

 Il secondo giorno è stato dedicato alla visita di Barcellona e alle sue magnifiche attrattive. I ragazzi del 2008, alla loro prima esperienza in terra catalana, si sono recati con i loro mister alla visita dell'imponente e incantevole stadio del Barcellona: il Camp Nou. Per il resto della comitiva giornata libera tra Barceloneta, le vie del Barrìo Gotico e il parco del Montjuic. 

La partecipazione alla festosa e colorata serata di presentazione del torneo presso lo Stadio Municipal di Lloret con tutte le squadre partecipanti è stato il degno epilogo della bellissima giornata.

 

GIORNO TRE - 19 aprile 2019

Il terzo giorno segna l'inizio del torneo.

Quest'anno ci aspettano molte trasferte sui campi fuori Lloret de Mar. Bambini e ragazzi affrontano le sfide con grande concentrazione e con l'emozione di chi sa che non tutti i giorni può giocare un torneo internazionale di calcio.

Al termine della giornata il bilancio è positivo. Per i primi verdetti si dovrà aspettare il quarto giorno.

In serata abbiamo partecipato alla consueta serata di presentazione del torneo, con i dirigenti di tutte le società.

 

GIORNO QUATTRO - 20 aprile 2019

In mattinata giochiamo la terza, e ultima, partita del girone di qualificazione.

Il bilancio è ottimo. Delle 6 formazioni presenti in terra spagnola, 5 accedono ai quarti di finale. Per i 2008 un'immeritata eliminazione, dopo prestazioni di buon livello.

Nel pomeriggio si svolgono le partite dei quarti: purtroppo solo i 2005 vincono. Per tutte le altre formazioni sconfitte che segnano la conclusione del torneo tranne che per i 2004 che vengono ripescati e potranno disputare la semifinale domenica mattina.

 

GIORNO CINQUE - 21 aprile 2019

L'ultima giornata di gare prevede semifinali e finali dei nostri 2004 e 2005.

Per questi ultimi partenza shock in semifinale: vanno sotto 3 a 0 nei primi minuti, provano a rientrare e si portano sul 3 a 2 ma non completano la rimonta e si devono "accontentare" della finalina. Nel pomeriggio si impongono ai rigori e conquistano un meritato 3° posto.

Per i 2004 grande prova di carattere in semifinale che li porta dritti dritti in finale. Davanti a un pubblico numeroso e caldo ce la mettono tutta ma si devono arrendere davanti alla formazione israeliana, che conquista il primo posto. Tornano a casa con un ottimo 2° posto.

In serata partecipiamo alla consueta cerimonia di premiazione prima di avviarci, stanchi ma felici, verso casa.

Prima di chiudere questo breve resoconto della trasferta in terra catalana, ci permettiamo di ringraziare i nostri 90 bambini e ragazzi che hanno affrontato con grande entusiasmo e impegno questa avventura. Crediamo rimarrà nei loro occhi e nei loro cuori per molto tempo. Un grazie anche a quanti hanno sostenuto, direttamente in Spagna o dall'Italia, i nostri atleti e hanno tifato per i colori del Gsd Arcellasco - città di Erba.

Ma il ringraziamento più grande va al nostro staff, instancabile e generoso, senza il quale sarebbe impossibile organizzare e vivere trasferte simili. Vogliamo citarli uno a uno e render loro merito per la passione che ci mettono.

Un grande grazie a Umberto Zinni, Eros Bartesaghi, Paolo Sarti, Stefano Bertuzzo, Hartur Ostinelli, Flavio Pontiggia, Fabrizio Roda, Max Cavadini, Maurizio Galusi, Ermes Casciana, Filippo Sampietro, Giuseppe "Peppo" D'Aniello, Claudio Anzani, Paolo Bosisio e il nostro presidente Matteo Isella. Per chiudere, grazie a chi ha lavorato dall'Italia per la buona riuscita della trasferta, a partire da Angelo Frigerio e Gianni Zavarise.

Hasta luego!!!

 

​G.S.D. ARCELLASCO CITTÀ DI ERBA

Via Galvani, 19 - ERBA (Co) - Cell. 3338496242   Fax - 031 3355526

www.gsarcellasco.it - gsarcellasco@libero.it

 

© 2019 by MC