LLORET DE MAR
TROFEO SAN JAIME 2018
GIORNO UNO
GIORNO DUE
GIORNO TRE
GIORNO QUATTRO
GIORNO CINQUE
Mostra altro
 

GIORNO UNO - 28 marzo 2018

Nei giorni precedenti alla partenza l'avevamo definita una piccola e pacifica invasione biancorossa.

Oggi in 160 sono partiti da Erba, destinazione Lloret de Mar (Spagna) per prendere parte alla 40° edizione del Trofeo San Jaime.

Il Gsd Arcellasco si presenta con 6 formazioni, a partire dalle piccole Poiane del 2007 fino ai 2003, con una nutrita partecipazione di atleti, staff tecnico e genitori.

Il lungo viaggio si è trasformato in un'occasione preziosa per stringere legami, raccogliere vissuti e condividere emozioni.

Questa sera in hotel c'erano molti visi provati dalle 13 ore di pullman, ma anche sorrisi sinceri e quella voglia incontenibile dei giovani di vivere ogni cosa al massimo, senza farsi scappare nulla.

In attesa della visita di domani al Camp Nou di Barcellona, pubblichiamo alcuni scatti del primo giorno spagnolo... 

GIORNO DUE - 29 marzo 2018

Come ogni anno, la visita la Camp Nou non può mancare! 

I ragazzi dell’Arcellasco, desiderosi di sedersi sulle panchine dei grandi campioni e di sognare ad occhi aperti, hanno trascorso qualche ora della mattinata all’interno dell’imponente stadio della squadra del Barcellona. 

La giornata si è poi trasformata in un’occasione per trascorrere del tempo in compagnia sulle spiagge della città catalana.

La serata si conclude con il meritato riposo in preparazione del Torneo.

 

 

GIORNO TRE - 30 marzo 2018

Faticoso ma bellissimo risveglio oggi a Lloret de Mar. 

Un incrocio di colori, bandiere e inni provenienti da tutto il mondo all’insegna del buon gioco e dell’amicizia, in occasione della quarantesima edizione del Torneo San Jaime.

Il Gsd Arcellasco ha fatto il suo ingresso come il gruppo più numeroso di tutto il torneo e, quello dei genitori, come il gruppo più vivace e partecipe soprattutto all’inno nazionale.

I ragazzi hanno affrontato con molta voglia e determinazione le prime gare e, nonostante le vittorie ed i numerosi goal, hanno mantenuto la concentrazione sull’obiettivo.

 
 

GIORNO QUATTRO - 31 marzo 2018

La splendida Costa Brava ci regala ancora un giorno di bel tempo e i ragazzi continuano le loro gare del Torneo San Jaime.

Si sono disputate varie partite e tra sconfitte, vittorie e pareggi i ragazzi proseguono mantenendo impegno e concentrazione, aiutati da qualche ora di svago nei momenti di pausa tra una gara e l’altra.

I gironi hanno già espresso alcuni verdetti:

I 2003 e i 2004 giocheranno domani la semifinale.

Il cammino dei 2006 e 2007 si è invece interrotto ai gironi.

Per i 2005 ultima chiamata domani mattina...

 

Siamo quasi al termine della trasferta che, oltre al valore sportivo, porterà al consolidamento di vecchie amicizie e nuovi legami.

GIORNO CINQUE - 1 aprile 2018

Con una splendida giornata illuminata da un sole raggiante, siamo quasi giunti al termine della fantastica esperienza nella cittadina di Lloret de Mar.
Nel trascorrere della giornata si sono disputate le ultime gare e, tra semifinali e finali, pianti e sorrisi di gioia, i ragazzi si sono dimostrati sempre grintosi e competitivi.
Nelle ultime ore della giornata, i ragazzi del Gsd Arcellasco - Città di Erba hanno poi preso parte alla cerimonia delle premiazioni finali e ripreso la strada verso Erba, soddisfatti dell’esperienza vissuta.

Facciamo il punto sui risultati ottenuti:

UNDER 11 - 2007: eliminata ai gironi

UNDER 12 - 2006: 2 squadre eliminate ai gironi

UNDER 13 - 2005: 3° posto

UNDER 14 - 2004: 2° posto

UNDER 15 - 2003: 3° posto


Si torna ora agli allenamenti in vista della fase finale della stagione.

Hasta luego Lloret de Mar!!!

 

​G.S.D. ARCELLASCO CITTÀ DI ERBA

Via Galvani, 19 - ERBA (Co) - Cell. 3338496242   Fax - 031 3355526

www.gsarcellasco.it - gsarcellasco@libero.it

 

© 2019 by MC